_13092022083811.jpg
eventi

Matching Camp

Parte il primo periodico appuntamento denominato “Matching Camp” realizzato da Leelium in collaborazione con izi4U. Saranno eventi che riuniranno investitori e startupper.

Parte il primo periodico appuntamento denominato “Matching Camp” realizzato da Leelium in collaborazione con izi4U. Saranno eventi che riuniranno investitori e startupper. Questi eventi offriranno ai partecipanti un accesso ineguagliabile a progetti innovativi in svariati ambiti.

Matching Camp servirà per creare connessioni utili a sviluppare processi di innovazione sociale ed imprenditoriale.

 

Come nasce Matching Camp?

Prima della nascita di Matching Camp, erano soliti riunirsi il fondatore di Leelium e altri amici per parlare e confrontarsi su tematiche e nuove soluzioni da applicare in campo professionale. In questi incontri nacque la necessità di espandere tale iniziativa e cercare di coinvolgere nuovi strartupper e investitori.

Come funziona il Matching Camp?

Matching Camp, come accennato, aiuta e forma le imprese/startup migliorando il proprio modello di business per accrescere il valore aziendale.

Per partecipare come azienda/startup al Matching Camp, sarà sufficiente compilare ed inviare la modulistica (Aziende), dove dovranno essere inseriti i dati aziendali e informazioni circa il progetto che si intende candidare.

La candidatura dovrà essere inviata a startup@leelium.com specificando nell’oggetto: Matching Camp (data evento) – Azienda o Investitore – Nome Azienda/Startup.

A seguito della ricezione della candidatura, che deve avvenire entro max 20 giorni prima del Matching Camp, sarete contattati telefonicamente da un nostro collaboratore per poter avviare l’iscrizione all’evento. Nel caso in cui la candidatura arrivi a ridosso del Matching Camp, non preoccupatevi, sarete contattati ugualmente per partecipare all’evento successivo.

 

Perché utilizzare Matching Camp?

Com’è risaputo, è difficile entrare nel mercato nazionale ed internazionale per giovani strartupper, soprattutto se questi non hanno risorse sufficienti a garantire l’avvio e la comunicazione necessaria per farsi conoscere.

Il nostro team, formato da esperti in vari settori, aiuta le startup in varie fasi:

–       Si definiscono insieme le strategie finanziarie da proporre agli investitori;

–       Insieme aiutiamo a redigere la documentazione da mostrare agli investitori;

–       Vi presentiamo, durante l’evento, alla platea di investitori.

Come si svolgerà l’evento Matching Camp?

Nel foyer antistante la sala di presentazione dei progetti di startup, ci saranno alcuni stand dei partner e delle aziende/startup dove sarà possibile scoprire le nuove opportunità incontrando direttamente i principali operatori di questo settore.

Nella prima fase dell’evento ci sarà la possibilità di creare opportunità anche seduti a degustare un buon caffè o un aperitivo. A seguire, ci si insedierà all’interno dell’area convegno dove, uno alla volta, le startup si presenteranno e esporranno il proporranno il progetto supportato anche da slide, video, grafici, ecc… alla platea di investitori. Ogni startup avrà a disposizione 10 minuti per presentare il proprio progetto.

 

Gli investitori potranno prendere appunti e chiedere alla nostra organizzazione di incontrare in privato le aziende che intendono supportare.

Requisiti di partecipazione

Possono candidarsi come proponenti, come innanzi detto, sia “Idee Emergenti” che “StartUp già costituite”, naturalmente ogni proponente potrà candidare una sola idea imprenditoriale tra i seguenti raggruppamenti tematici:

Food
Crescita economica
Salute e benessere
Formazione
Gender equality
Energia e ambiente
Sustainable cities
Tecnologia e software

Ad ogni proponente sarà chiesto di indicare quali sono le “competenze mancanti” all’interno del proprio team per avere un quadro completo di ogni partecipante.

Contributi e attività

B2B: un momento di networking durante il quale si potranno incontrare eventuali Players interessati a far parte della startup e/o dell’idea emergente. Si terrà a seguito di comunicazione da parte dell’organizzazione ai players e gli startupper.
Premio di 3.000 euro messo a disposizione da CreazioneImpresa da assegnare ad una startup costituita o costituenda nella forma della Società Benefit, tra quelle partecipanti all’evento, insindacabilmente selezionata da CreazioneImpresa.
Premio di 3.000 euro messo a disposizione da Izi4U da assegnare alle startup o idee emergenti, nella forma di servizi per la crescita delle stesse, per le startup scelte direttamente da Izi4U.
Matching Day – Hackathon Pitch: spazio riservato alle startup costituite e costituende dove potranno condividere la propria idea imprenditoriale con eventuali investitori, stakeholder, eventuali partner e poter sviluppare il proprio progetto imprenditoriale.
Welcome on-board: un percorso di incubazione della durata di 12 mesi che le startup potranno accettare di effettuare, nel caso in cui siano prive di tali possibilità. Il percorso sarà utile per lo sviluppo del proprio business e vedrà anche la partecipazione ad attività di mentoring.
Convegni e workshop: saranno presenti durante gli eventi dei momenti di grande ed importante informazione e formazione con speaker di alto livello.

Quota di partecipazione

L'accesso all'evento ha un costo di €. 100,00 Iva (22%) esclusa, per le startup costituite e costituende, fermo restando che le stesse si faranno carico dei propri costi “vivi” relativi a viaggio, vitto e alloggio.

Naturalmente, nel caso in cui i partecipanti vorranno, potranno contattare direttamente l’organizzazione per la prenotazione di soggiorno, pranzi e cene.

Se un uomo non intende correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui. (E. Pound)

Calendario degli eventi

Attualmente abbiamo identificato le seguenti date come calendario di eventi.

1°        18 e 19 Novembre 2022   

2°        21 e 22 Aprile 2023

3°        20 e 21 Ottobre 2023  

Allegati
Size: 850 KB Type: pdf
Condividi

Author

Nicola Mario Fraccalvieri

hero

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sulle novita che pubblichiamo